Da 50 anni, Marchesini Group progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici.
Nata sugli appennini bolognesi, nel garage di Massimo Marchesini, l’azienda è cresciuta fino a diventare una multinazionale innovativa e tecnologicamente avanzata, guidata dalla passione dei suoi 3000 collaboratori in tutto il mondo. La produzione è interamente in Italia con 16 stabilimenti, ma la visione è globale, grazie ad una rete di agenzie e filiali estere in 116 Paesi. L’87% degli oltre 600 milioni di euro di fatturato è generato dalle esportazioni in Europa, USA, Cina e America Latina.
Dalla meccanica, all’elettronica, passando per l’informatica e l’intelligenza artificiale: il Gruppo Marchesini è fatto di persone che si confrontano e che pensano fuori dagli schemi, avendo cura per i dettagli e per le richieste speciali dei propri clienti. Una passione che va coltivata giorno dopo giorno, dando a tutti i ragazzi l’opportunità di crescere e fare esperienza all’interno del Talent Garage, l’Academy aziendale che offre una vasta gamma di percorsi formativi.
