Europlastics

Europlastics nasce dalla volontà dei suoi fondatori di tenere viva una trentennale esperienza maturata nello stampaggio plastico.

Nel 1999, dalla riorganizzazione della multinazionale ITW di cui era parte viene creata la Europlastics che da azienda di subfornitura diviene, con l’acquisizione di numerosi clienti di primo livello nel settore automotive, una consolidata realtà industriale.

Europlastics è un partner in grado di offrire competenza e flessibilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del prodotto: dalla fase di progettazione concettuale all’industrializzazione del prodotto.Qualità e innovazione assicurano che i requisiti del prodotto siano in linea con le esigenze del cliente. Nel 2001, un sistema di produzione snello e flessibile è stato implementato in linea con le regole richieste dal sistema ISO 9002: 1994 schema AVSQ94.

Tra i maggiori clienti di Europlastics ci sono: AGC, SAINT GOBAIN , PILKINGTON, PIAGGIO, FCA, SCHLEGEL, HI – LEX, LEAR CORPORATION, TW, CNH INDUSTRIAL.

Il reparto di sviluppo prodotto è in grado di gestire completamente tutte le fasi di sviluppo, dalla prima analisi del modello 3D alla simulazione dello stampaggio a iniezione, alla progettazione delle attrezzature di produzione ed all’industrializzazione finale dei processi. L’ingegneria dell’azienda è in grado di gestire tutti i file 3D disponibili con Creo 5.0 e il software CATIA V5 R27 3D. Le simulazioni del processo di iniezione vengono eseguite con Simulation Software Moldflow Insight.