Omron è un’azienda giapponese, attiva nel settore dei componenti per l’automazione industriale, nei prodotti elettromedicali e nei componenti per l’elettronica.
Guidata dal Presidente Yoshihito Yamada, Omron fattura oggi più di 5,5 miliardi e conta più di 35.000 dipendenti in 36 nazioni che operano per fornire prodotti e servizi ai clienti in una varietà di settori, inclusi l’automazione industriale, le industrie dei componenti elettronici e la cura della salute. L’azienda ha uffici centrali in Giappone (Kyoto), Asia Pacifico (Singapore), Cina (Hong Kong), Europa (Hoofddorp – Paesi Bassi) e USA (Chicago). L’organizzazione europea dispone di sedi di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e fornisce l’assistenza ai clienti di tutte le nazioni europee.
Omron è oggi uno dei maggiori produttori di componenti di controllo, particolarmente attivo nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie e sistemi in molti campi quali l’automazione industriale, gli elettrodomestici, le macchine per l’ufficio, i sistemi per le banche e gli enti pubblici e i sistemi medicali.
