Prima Sole Components S.p.A. (PSC) dal 1973 opera nel settore della componentistica in plastica per autoveicoli, motoveicoli ed elettrodomestici.
Prima Sole Components è una S.p.A. a socio unico, al 100% di proprietà della BS Holding, la cui sede legale è sita in Italia, in provincia di Frosinone. Gli stabilimenti di PSC sono presenti in cinque paesi (Italia, Germania, Francia, Slovacchia e Brasile), distribuiti in due diversi continenti (rif.2017). Nello specifico in Italia sono attivi ben 9 siti produttivi di cui 4 nel Lazio, 1 in Campania, 1 in Toscana, 1 in Lombardia ed 1 in Veneto.
Da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo, anche in partnership con i propri clienti, PSC ha due centri dedicati a Oderzo (55 dipendenti) e Torino (13 dipendenti).
Il Gruppo progetta, realizza e commercializza prodotti innovativi, tecnologicamente all’avanguardia, durevoli e sostenibili. Lo scopo primario di PSC è soddisfare le esigenze dei clienti, instaurando partnership flessibili e a lungo termine, basate su elevati livelli di competitività, qualità e servizio. Con questo obiettivo, ogni giorno il personale di PSC si dedica alle proprie attività con motivazione e competenza.
Nella propria politica di diversificazione e di penetrazione del mercato persegue l’obiettivo di incrementare la partnership con i principali OEM (acronimo inglese per produttori di apparecchiature originali) anche attraverso il consolidamento di co-location.
Tre sono i settori in cui è diversificato il mercato: Autoveicoli, Automobili, Veicoli commerciali pesanti, Veicoli commerciali leggeri, Motoveicoli, Elettrodomestici.
Nel corso del 2017 con l’inserimento nel gruppo delle società GSI è stata acquisita una nuova tecnologia , lo stampaggio di materiali termoindurenti, e nuovi clienti del settore Tractor il cui rapporto si consoliderà nel corso del 2018.
